Dal Just in Time…

La metodologia Just in Time è molto diffusa nell’industria dei beni durevoli e nella grande distribuzione. Il concetto di base è che bisogna produrre (o approvvigionarsi) di quanto si consumerà/venderà nell’immediato futuro, adattandosi alle richieste del mercato.

Lo scopo è quello di ridurre al minimo le giacenze di magazzino sia di prodotti finiti che di semi-lavorati, questo permette di occupare meno spazio per lo stoccaggio delle merci, di immobilizzare meno capitale in maniera improduttiva, e, in definitiva, di produrre quello che può essere velocemente venduto e quindi monetizzato.

Al Just in Wine

Come si adatta quindi questa metodologia alla tua attività? Semplice! Significa poter acquistare il vino in funzione delle proprie politiche commerciali e non in base a quelle del produttore o distributore. Con l’esclusivo sistema della scala sconti con referenze miste potrai acquistare di volta in volta solo quello che realmente ti serve, senza minimi d’ordine! Questo ti permetterà di monetizzare più velocemente la tua cantina, e concentrarti maggiormente sulla gestione e promozione del tuo locale.

In sintesi i vantaggi del Just in Wine sono:

  • Riduzione della liquidità impegnata nel magazzino
  • Riduzione dello spazio necessario
  • Semplificazione di ordini e logistica

Cosa aspetti a passare al Just in Wine? Hai bisogno di maggiori informazioni? Richiedile qui